giovedì 31 marzo 2011

Mappe Europa

L'Europa è una regione geografica del Mondo, costituita da una penisola situata nella parte occidente del continente Eurasia.
In conseguenza a fattori storico-culturali, è comunque considerata essa stessa un continente, benché fra i più piccoli, la sua superficie infatti si estende per soli 10.400.000 km² (estensione soltanto di poco superiore all'Oceania ed all'Antartide, i due continenti più piccoli della Terra). E' popolata tuttavia da 800.000.000 di abitanti che la portano ad essere il terzo continente più popolato (dopo l'Asia e l'Africa).
I suoi confini naturali sono: a nord dal mare Glaciale Artico, ad ovest dall'oceano Atlantico, a sud dal mar Mediterraneo, a sud-est dal mar Nero e dal Caucaso, ad est dal mar Caspio, dalla catena montuosa degli Urali e dal fiume Ural.
La storia europea e la sua cultura hanno influenzato notevolmente tutto il mondo civilizzato. La posizione centrale dell'Europa, rispetto agli altri continenti, e la penetrazione del mare hanno sempre favorito le comunicazioni fra le popolazioni delle diverse regioni e le migrazioni verso le altre regioni del mondo.
Il clima mite di buona parte del continente, inoltre, ha fatto sì che divenisse densamente abitata.

>>> DOWNLOAD MAPPE 
Mappe di tutti i Paesi 

Mappe dei singoli Stati membri:

Albania  Andorra  Austria Belarus Belgium Bosnia Herzegovina Bulgaria Croatia Cyprus
Czech Republic  Denmark  Estonia  Finland  France  Georgia  Germany  Gibraltar  Greece  Hungary  Ireland  Italia  Latvia  Liechtenstein  Lithuania  Luxembourg  Macedonia  Malta  Moldova  Monaco
Netherlands  Norway  Poland  Portugal  Romania  Russia  San Marino  Serbia Montenegro  Slovakia
Slovenia  Spain  Sweden  Switzerland  Turkey  Ukraine  UK  Vatican City

Nessun commento:

Posta un commento